domenica 18 settembre 2011

CARD, CARD, CARD E ANCORA CARD...

Buona domenica a tutti! Ultimamente tra un Lo e l'altro per le sfide, mi sono cimentata anche in diverse card che, lo ammetto, erano per me un pò un ostacolo, senza la foto non sapevo da che parte iniziare... Poi grazie all'aiuto di qualche bel timbro mi sono sbloccata e ho tentato!
Il primo tentativo lo avete già visto nel post precedente, adesso ve ne mostro altri due... Si tratta di due card che mi sono state commissionate, una per una nascita e l'altra per un 18° compleanno!
Spero che vi piacciano!



Questa è per la piccola Giulia... questo timbro dell'orsetto Fizzy Moon mi sembrava perfetto, è dolcissimo! La card all'interno nasconde un piccolo segreto...


Nella taschina interna è nascosto un cordino rosa, intonato con il resto, che va legato al centro della card e grazie a un pò di feltro si può staccare la decorazione e diventa un grazioso fuori porta per la cameretta della nuova arrivata!


Con questa card partecipo al Deep Ocean Challenge #8

E adesso la card per i 18 anni... Una Tilda dolce dolce che regala rose a sorpresa...




La card aperta ha una taschina, dietro le due girandole in cui poter mettere i soldi per la festeggiata... 


Qui invece la card completamente aperta! Scusatemi per le foto che sono a dir poco orribili, ma le ho fatte di fretta prima della consegna!
La cosa di cui sono più contenta è che chi me le ha commissionate le ha così gradite che me ne ha richiesta un'altra!!! ^_^ Grazie grazie grazie

Un bacio a tutti
A presto

Elisa


giovedì 8 settembre 2011

Home decor e card di compleanno!

Bentornati a tutti! Ormai siamo veramente alla fine dell'estate e stiamo per rientrare completamente nei ritmi invernali... Un pò mi dispiace, ma da quando ho iniziato a scrappare poi gli inverni sono diventati meno noiosi! ;-) 
Oggi, come vi avevo già anticipato, voglio mostrarvi un regalo che ho preparato per il compleanno di mia cugina con relativa card di accompagnamento, prima però voglio farvi vedere i bei fiori che mi hanno regalato i miei uomini per il mio compleanno...


Questa invece me l'hanno regalata i miei genitori... 


Mamma ha pensato bene di prendere una pianta che richiedesse poche cure, non ho davvero il pollice verde!!!

E adesso, per accrescere un altro pò la suspance e farvi rosicare un pochino, voglio farvi vedere gli acquisti che ho fatto oltre oceano qualche mese fa, grazie alla convenienza del cambio con il dollaro... Nestabilities a volontà!


Un vero spettacolo per gli occhi!!!
Ma adesso basta tergiversare ecco quello che ho fatto nel tempo estivo che sono riuscita a ritagliarmi per lo scrap... (ovvero l'ossigeno!!! :-))

Questa è la card di compleanno... Il soggetto era perfetto per l'occasione perchè stanno anche sistemando casa per andare a convivere, così le ho augurato un buon ritorno alle faccende domestiche!






La struttura l'ho fatta seguendo questo video di Nathmael, che fa dei lavori assolutamente favolosi!
E questo invece è il quadretto da appendere...









Sono contenta che sia piaciuto ad entrambi e soprattutto che andassero bene i colori... Non ha voluto dirci niente della casa fino al completamento e così non sapevo quali fossero i colori giusti!
Per adesso è tutto, a presto con qualcosa di nuovo!


Baci


Elisa



mercoledì 31 agosto 2011

SFIDA AGOSTO DI SCRAPPANDO

Eccomi pronta per partecipare alla sfida del mese... Come sempre all'ultimo minuto!!! Sono stata impegnata in un home decor per un compleanno con annessa una card di auguri nel poco tempo libero che si riesce a trovare in estate, così ieri sera ero nel panico per come fare a partecipare alla sfida e stamattina sono riuscita a completare il Lo...Un miracolo!!!
Diciamo mezzo miracolo... Sapevo già con certezza quale foto avrei utilizzato... Mi è venuta in mente appena ho letto la frase di ispirazione della sfida! E' spettacolare... E dimostra subito come certe cose si imparino fin da piccoli!
Bando alle ciance... Vi mostro le foto con due illustratori di eccezione...



I dettagli...



L'elenco dei materiali devo rinviarlo al prossimo post perchè adesso sono fuori casa e non li ricordo con precisione... Vi anticipo soltanto che la scritta MOMENTS è stata fatta ritagliando tutte le lettere del timbro "moment" di Kesi Art (e aggiungendo una "S"), ottenendo così una maschera... Le ho appoggiate su un bazzil bianco e ho spruzzato del glimmer mist azzurro. Poi ho tolto le lettere... ed ecco il risultato!
Su un avanzo dello stesso bazzil spruzzato di glimmer ho timbrato il timbro "ma petite canaille a moi" della Artemio per ottenere uno dei due abbellimenti; l'altro è ancora un timbro Artemio, "bisous", stavolta tamponato su un foglio di carta bianco da disegno (che sono molto lisci), precedentemente colorato con il tampone a goccia arancione della brilliance! Si ottiene un effetto fluido che mi piace un sacco!
Mi sono dilungata un pò sui particolari... Scusatemi!
Tornerò presto con il mio home decor e, spero, anche con il Lo per la sfida di FC... E' per domani e stavolta non so proprio come farò.... Ma c'è sempre tutta la notte ;-)

Kiss Kiss

Elisa

sabato 20 agosto 2011

FUSTELLA CUORE PER BIG SHOT PRO

Cucù! Come state?!? Come va la vostra estate?!? Purtroppo si sa, con le ferie e i bimbi a casa lo scrap viene messo da parte... Quindi niente lavori neanche stavolta, sono qui perchè volevo per prima cosa ringraziare Marinella (scusa per il ritardo!) che ha lasciato un commento al mio Lo per la sfida di luglio di scrappando... Non è molto che ho il blog, quindi la visibilità è ancora ridotta... Ricevere commenti positivi fa sempre piacere, perciò grazie ancora!
Seconda cosa volevo dirvi che, per chi fosse interessato, VENDO UNA FUSTELLA "BIGZ PRO DIE - HEART BOX"  a 33,00€ + spese di spedizione.


Come potete vedere dalla foto è assolutamente nuova e ancora incellofanata!
So che la Big Shot Pro in Italia non è ancora molto diffusa (io infatti ho sbagliato!), ma sono disposta a spedire in tutta Europa.
Se siete interessati mandatemi una mail a elisa.vanni@gmail.com, oppure potete lasciare un commento a questo post con la vostra mail, o ancora scrivermi su facebook!
Ne approfitto per godermi questi pochi giorni veramente estivi che ci ha regalato e poi si torna all'opera!!!
Baci baci

Elisa

domenica 24 luglio 2011

Sfida in bianco di Scrappando

Questi ultimi giorni sono stati tutti per le sfide, e così ecco un altro Lo, questa volta per la sfida di luglio di Scrappando Carta e Ricordi e... E' stata davvero una sfida, fare un Lo tutto in bianco...


Ho usato un bazzil bianco, ne ho timbrato lo sfondo con Neige d'hiver di Florileges e l'ho embossato con la polvere clear. Con la fustella Marianne Design ho fatto i fiocchi di neve e li ho cuciti insieme a degli abbellimenti in metallo. Per i fiori ho usato un pezzo di similpelle di una borsa bianca che adoravo, ma purtroppo non potevo più usare. Vi ho disegnato a mano una stella di Natale di varie grandezze alternando il lato in similpelle con quello in feltro, li ho fermati con un fermacampione e ne ho decorato i petali con i glitter bianchi.
La scritta è fatta con l'alfabeto Thickers in stoffa bianca di American Craft, mentre le campanelle sono in legno.
Ecco i dettagli





Spero vi sia piaciuto

A presto

Elisa

Sfida Manuela Jamet di Formazione Creativa

Ecco finalmente la mia interpretazione al LO di Manuela Jamet per la sfida di Formazione Creativa, devo dire che mi sono divertita un mondo a farlo, perchè rappresenta qualcosa di diverso da tutte le cose che ho fatto fino ad ora!



Ho utilizzato un bazzil bianco come base, poi, visto che non ho né glimmer mist né ricariche distress, ho miscelato un pò di acrilico bianco e un pò nero, li ho diluiti con un pò di acqua e ho messo il tutto dentro un campioncino di profumo che avevo precedentemente svuotato e lavato. Ho ottenuto così un bel grigio che ho spruzzato su tutta la pagina. Con il Cut-n-dry ho tamponato di giallo la mascherina alfabeto di Tim Holtz e di nero la plastica da imballaggio e i timbri a stella di Florileges. Per gli abbellimenti ho usato altri timbri Florileges e Artemio.
Spero che vi sia piaciuta!

A presto

Elisa

sabato 16 luglio 2011

Lo e chiacchere...

Se vi offrissero un potere da supererore, quale scegliereste?!? (Naturalmente è da escludersi la magia di qualunque tipo, sarebbe troppo semplice...;-)) Io vorrei la supervelocità di superman per avere una casa splendida e scintillante in 15 min.!!!
Sai che sogno... Inizi a schizzare da una stanza all'altra alla velocità della luce, esci e la casa è sempre a posto e quel poco di tempo libero che resta tra il lavoro e i figli, lo dedichi a quello che ti va...Ossia, lo scrap!!!
Vabbè, forse è meglio tornare alla realtà...
Questa volta vi mostro il Lo che ho fatto per la sfida di Formazione Creativa ispirata a Emma Renhri (giusto con un pò di ritardo...), nonchè le card che ho preparato per le maestre dell'asilo!
Diamo spazio alle foto...

Qui la pagina intera decisamente molto estiva...


E qui i dettagli...




Per il Lo ho utilizzato i cartoncini argento e blu di Stamperia (gli unici che riesco a trovare in zona!), anche la carta effetto acqua è di Stamperia, per dargli un pò più l' effetto del riflesso dell'acqua, l'ho spruzzata con un pò di acrilico argento. Lo steccato è ritagliato a mano dal cartone da imballaggio, utilizzato anche per i fiori, tagliati con la fustella Marianne Design. Per i fiori piccoli e le foglie ho usato invece le Nestabilities. Gli alfabeti sono Bon bon di Doodlebug Design Inc. e Wild Saffron di K & Company.

Queste invece sono le card...


Materiali: cartoncini rosso, giallo Stamperia; Bazzil verde
Fustelle: Marianne Design, Cherry Lynn Design; Timbro: Florileges;
Maschera: Crafter's Workshop.

Materiali: cartoncino Stamperia rosso; Bazzil kraft;
Fustelle: Marianne Design, Cherry Lynn Design; Timbro: Florileges;
Fermacampioni; perforatore Fiskars apron lace;
Stencil Stamperia; polvere embossing trasparente.

Materiali: Bazzil verde, kraft, rosa; cartoncino Stamperia giallo;
Fustelle: Nestabilities; Timbri: Florileges;
strass e pizzo bianco.

All'interno di ciascuna ho messo questo timbro della giraffa visto che rappresentava la classe dei pargoletti!



Grazie di essere arrivati fin qui e buone vacanze a tutti!
A presto

Elisa