domenica 24 luglio 2011

Sfida Manuela Jamet di Formazione Creativa

Ecco finalmente la mia interpretazione al LO di Manuela Jamet per la sfida di Formazione Creativa, devo dire che mi sono divertita un mondo a farlo, perchè rappresenta qualcosa di diverso da tutte le cose che ho fatto fino ad ora!



Ho utilizzato un bazzil bianco come base, poi, visto che non ho né glimmer mist né ricariche distress, ho miscelato un pò di acrilico bianco e un pò nero, li ho diluiti con un pò di acqua e ho messo il tutto dentro un campioncino di profumo che avevo precedentemente svuotato e lavato. Ho ottenuto così un bel grigio che ho spruzzato su tutta la pagina. Con il Cut-n-dry ho tamponato di giallo la mascherina alfabeto di Tim Holtz e di nero la plastica da imballaggio e i timbri a stella di Florileges. Per gli abbellimenti ho usato altri timbri Florileges e Artemio.
Spero che vi sia piaciuta!

A presto

Elisa

sabato 16 luglio 2011

Lo e chiacchere...

Se vi offrissero un potere da supererore, quale scegliereste?!? (Naturalmente è da escludersi la magia di qualunque tipo, sarebbe troppo semplice...;-)) Io vorrei la supervelocità di superman per avere una casa splendida e scintillante in 15 min.!!!
Sai che sogno... Inizi a schizzare da una stanza all'altra alla velocità della luce, esci e la casa è sempre a posto e quel poco di tempo libero che resta tra il lavoro e i figli, lo dedichi a quello che ti va...Ossia, lo scrap!!!
Vabbè, forse è meglio tornare alla realtà...
Questa volta vi mostro il Lo che ho fatto per la sfida di Formazione Creativa ispirata a Emma Renhri (giusto con un pò di ritardo...), nonchè le card che ho preparato per le maestre dell'asilo!
Diamo spazio alle foto...

Qui la pagina intera decisamente molto estiva...


E qui i dettagli...




Per il Lo ho utilizzato i cartoncini argento e blu di Stamperia (gli unici che riesco a trovare in zona!), anche la carta effetto acqua è di Stamperia, per dargli un pò più l' effetto del riflesso dell'acqua, l'ho spruzzata con un pò di acrilico argento. Lo steccato è ritagliato a mano dal cartone da imballaggio, utilizzato anche per i fiori, tagliati con la fustella Marianne Design. Per i fiori piccoli e le foglie ho usato invece le Nestabilities. Gli alfabeti sono Bon bon di Doodlebug Design Inc. e Wild Saffron di K & Company.

Queste invece sono le card...


Materiali: cartoncini rosso, giallo Stamperia; Bazzil verde
Fustelle: Marianne Design, Cherry Lynn Design; Timbro: Florileges;
Maschera: Crafter's Workshop.

Materiali: cartoncino Stamperia rosso; Bazzil kraft;
Fustelle: Marianne Design, Cherry Lynn Design; Timbro: Florileges;
Fermacampioni; perforatore Fiskars apron lace;
Stencil Stamperia; polvere embossing trasparente.

Materiali: Bazzil verde, kraft, rosa; cartoncino Stamperia giallo;
Fustelle: Nestabilities; Timbri: Florileges;
strass e pizzo bianco.

All'interno di ciascuna ho messo questo timbro della giraffa visto che rappresentava la classe dei pargoletti!



Grazie di essere arrivati fin qui e buone vacanze a tutti!
A presto

Elisa


domenica 19 giugno 2011

Noi 2 insieme

Eccomi a svelare la piccola anteprima che vi avevo dato! Aspettavo un aiuto per riuscire a caricare lo slideshow, questo blog avrebbe veramente bisogno di una rinfrescata e spero sinceramente di riuscire a dargliela presto!
Allora... Il merito di questa ispirazione va senz'altro a Silva che aveva pubblicato questa cornice canvas su Hobby di Carta assolutamente spettacolare (infatti è poi diventato un corso!) che mi ha dato l'idea di usare le cornici al posto delle scatole; a Sandra che sappiamo benissimo quali meraviglie sa creare con le scatole in legno, e a un lavoro di Gauxanne di cui mi sono innamorata subito ma i cui kit erano già tutti venduti quando l'ho visto (mi sembra si intitolasse Unique).
Questa è stata la mia interpretazione...





Ho utilizzato il kit Juin 2010 : Mini-Album "Transparence Rosée" by Snoopie di Cartoscrap che avevo acquistato un pò di tempo fa e non ancora sfruttato!
E' stata una bella sfida, ma sono piuttosto soddisfatta del risultato, spero piaccia anche a voi...Vi lascio allo slideshow per i dettagli

Baci

Elisa



Slideshow: NOI 2 INSIEME - Slideshow

venerdì 17 giugno 2011

Ancora quaderni/libri firma per il matrimonio

In occasione della manifestazione ho deciso di presentare sulla mia bancarella alcuni esempi di quaderni/libri firma/dedica (non ho la più pallida idea di come si chiamino! :-) per il matrimonio, visto che i due precedenti che ho realizzato sono piaciuti molto alle rispettive future spose...(di uno ho dimenticato di fare le foto! :-( che testa! ora aspetto che tornino dal viaggio di nozze!). 
Ormai mi sto specializzando, se qualcuno fosse interessato, sono entrambi in vendita. Si possono personalizzare con nomi o le iniziali, la data e qualunque altra cosa preferiate; oppure posso realizzarne uno con le vostre richieste specifiche, dai colori all'impostazione generale. 
Per contattarmi potete lasciare un commento a questo post, oppure mi trovate su facebook!
Ecco le foto...






Basta alzare le ali della farfalla e all'interno si possono scrivere i nomi degli sposi...




Spero vi siano piaciuti! 
Tornerò presto con un lavoro di tutt'altro genere, intanto vi do una piccola anteprima...




Un abbraccio

Elisa

venerdì 10 giugno 2011

Sanvinsieme

Eccomi di nuovo questa volta prestissimo, come promesso! Però non sono qui per mostrarvi qualche lavoro ma per raccontarvi il motivo di tanta assenza...



Eccomi qui con la mia bancarella! Per la prima volta mi sono fatta coraggio e sono andata a cercare persone che avessero voglia di condividere questa mia passione in zona, perchè è bello davvero condividere le proprie passioni!
Un amico ha organizzato nel nostro paesino una manifestazione di 3gg che ha permesso a tutte le associazioni di farsi conoscere e le strade si sono riempite di bancarelle e mercatini di ogni tipo!
Io mi sono intrufolata in mezzo e ho messo una bancarella con i lavori fatti fino ad ora (e che avete già visto su questo blog!), più qualche novità (che vedrete presto) che mi sono impegnata a fare proprio per l'occasione; oltre a qualche lavoretto "a metà" a scopo dimostrativo!
Purtroppo non sono riuscita a trovare qualcuno che lo facesse già o avesse voglia di iniziare, ma ho conosciuto una persona davvero gentile e simpatica che aveva una bancarella di oggetti fatti da lei con la tecnica del decoupage, con la quale ci siamo scambiate suggerimenti e consigli!
E' stata una bella esperienza davvero, anche perchè tutti i miei amici erano stati chiamati a dare una mano, quindi ci siamo fatti delle gran risate!
Diverse persone hanno apprezzato i miei lavori e di questo ne sono ancora più contenta... :-)
Qui qualche foto più da vicino...




Spero sinceramente di riuscire a fare di più per coinvolgere altre persone, ma da qualche parte si deve pure cominciare no?!?

Un bacio

Elisa




giovedì 9 giugno 2011

Sono tornata!!!

Eccomi finalmente a lasciare un nuovo post! Sono stata imperdonabile nella lunga assenza, ma in parte giustificata, capirete presto il perchè...Ho un sacco di cose da raccontarvi!!!!
Iniziamo con il corso di Karine Kazenave-Tapie che ho fatto il 15 maggio da Patty...che meraviglia!!!! E' stata la prima volta che sono andata al negozio di Scrappando e...Non volevo più venire via!!! Avrei comprato tutto, come credo la maggior parte di noi! Sono stata felicissima di aver partecipato, innanzitutto perchè Karine è carinissima e naturalmente bravissima, e poi perchè avendo partecipato solo a Formazione Creativa non avevo avuto modo di conoscere meglio Patty, Danda e le altre perchè ho frequentato sempre un corso solo e in un giorno non c'è proprio il tempo per le chiacchere, i corsi sono così intensi che si sta a testa bassa a lavorare!
Ammetto che lo stile di Karine non mi rispecchia pienamente, mi sento più affine ai lavori di Sandra, Karine Scrapotin, Cathy85, Patmiaou, ma sono stata contentissima di partecipare proprio perchè volevo imparare tecniche diverse e cercare di ampliare i miei orizzonti...E grazie a Karine ci sono riuscita! Lei infatti ci ha chiesto di aggiungere il nostro tocco personale al mini e io mi sono lasciata andare con i colori, le maschere,ecc...Anche perchè purtroppo non ho questi strumenti, nessun inchiostro spray, così ne ho approfittato!
Ma ora basta chiacchere...(Mi perdonerete, ma sono SEI GIORNI che sono senza voce, quindi mi sto sfogando come posso!!!)... Vi mostro il lavoro finito, spero vi piaccia il risultato!!!


















Alcuni dettagli:


Il risultato delle maschere...



Non mi ero resa conto che le foto erano così tante...Spero non vi siate annoiate!!!!
Per adesso vi lascio con un abbraccio e tornerò molto presto stavolta!
Ciao a tutte

Elisa