lunedì 24 ottobre 2011

FORMAZIONE CREATIVA 2011

Aspettavo con ansia di arrivare a fare questo post per poter dire tutte le meraviglie della mia esperienza a FC di quest'anno, magari corredate da qualche foto e invece... Posso parlare solo per metà!!!! Sigh! :-(
Io mi ero iscritta per due corsi (Gauxanne e Manuela) uno da fare il venerdì e uno la domenica.
Purtroppo già mercoledì e giovedì non stavo tanto bene, ma niente mi ha impedito di partire venerdì per l'avventura... Appena arrivata Danda mi ha dato la consueta borsa con i gadget degli sponsor (che non sono riuscita a guardare sul momento....) e mi ha detto che avrei fatto il corso di Gauxanne!
Poi, chissà perchè, mi sono lasciata distrarre dallo shop di Patty!!! ^_^ Per non essere sciagurata, mi ero portata i soldi contati, così da non poter andare oltre il limite!
La giornata è stata davvero piacevole, ho apprezzato soprattutto il fatto di riuscire finalmente a dare un volto a tante amiche cibernetiche!
Ho incontrato Franz, Sadia, Michela, Stefania, ho rincontrato Mery, e ho avuto modo di conoscere  Beatrice!!! Forse abbiamo chiaccherato un pò troppo... Persino Gauxanne ci ha guardato un pò "storto" nel pomeriggio perchè stavamo vagabondando...Ma io iniziavo a riaccusare i vari malesseri dei giorni precedenti!!!
Io mi trovo sempre a scrappare da sola, una volta che posso un pò farlo in compagnia, perchè fare le corse?!?
Su un tavolino nel corridoio abbiamo lasciato gli home decò natalizi e ce n'erano alcuni di favolosi... Il disco in vinile era stupendo, ancora però non ho scoperto di chi fosse! Spero sinceramente che Danda e Patty raccontino nel dettaglio tutti e 3 i giorni sul blog di FC.
Bellissimi anche il calendario dell'avvento, di una precisione pazzesca e l'albero in legno, era decorato in maniera favolosa! E poi naturalmente la Tilda di Franz... anche le sue opere si riconoscono al volo per quanto sono belle!
Avrei voluto mostrarvi una foto di queste meraviglie, ma venerdì ho dimenticato di portare la macchina fotografica e domenica... Qui arriva la parte triste... Non sono riuscita ad andare perchè stavo male!!!! Sigh! Sigh!
Ho passato la giornata di ieri qui a San Vincenzo, ma con la mente e il cuore ero a Firenze!
Purtroppo non me la sono sentita di fare 4 ore di macchina da sola (tra andata e ritorno), e così ho dovuto rinunciare!
Quindi posso mostrarvi soltanto quello che ho fatto io, e cioè il mio home decò che ho regalato a Patty per il negozio sperando tanto che le sia piaciuto e le card che ho fatto per Danda e Patty. Mi dispiace di non essere riuscita a farle anche per Simo, Licia e Lucia che hanno danno un grande contributo e supporto.

Iniziamo con l'home decor...
Ammetto di esserci diventata un pò matta perchè non avevo idee di partenza, poi ho preso una scatola della Stamperia da decorare, ma non ero mai contenta del risultato... Insomma alla fine questo è quello che ne è venuto fuori...









Questa invece era la card per Patty...





E questa quella per Danda...



L'ultima cosa che vi mostro in questo lunghissimo post è il contenuto della borsa di benvenuto... I regali degli sponsor diventano ogni anno più belli!!! C'erano persino un punch della Artemio, cuori di Dame de Kit, bottoni Fancy Pants, un timbrino Florileges, un timbrino Aladin, un bellissimo porta post-it da borsetta fatto dalle Scrapchicche, una rivista e libro di ispirazione e altro ancora... Una delizia!!!



Caspita, quasi dimenticavo... Non si può non far vedere il favoloso lavoro che ha fatto Danda nel dipingere le borse e soprattutto nel timbrare i grembiuli!!!! Una cosa spettacolare, il grembiule personalizzato con il nome!




Adesso è veramente tutto!!! Peccato non aver fatto il secondo giorno... Spero di recuperare con il meeting Asi di novembre!!!
Vi lascio con un abbraccio

A presto

Elisa




sabato 15 ottobre 2011

LAVORI IN CORSO!!!

Ciao a tutti! Un post veloce veloce per dirvi che non sto facendo la vagabonda e non sono in sciopero da post, ma tutto il contrario! Sono talmente presa dalle cose che devo fare che non riesco per adesso a mostrarvele... Vi do solo una piccolissima anteprima... Ci vedremo presto con tanti nuovi lavori...



Manca anche pochissimo a FC!!! Ancora non realizzo!!!

Un bacio

Elisa

mercoledì 28 settembre 2011

Dillo con una card...

Eccomi di nuovo a rompervi un pò le scatole! Ho superato il blocco delle card, visto quante me ne hanno commissionate negli ultimi tempi! Devo ringraziare queste persone che mi hanno obbligata a superare l'ostacolo! ^_^
Oggi voglio mostrarvi non una, ma bensì 3 card con anche un "mini tutorial" per l'ultima... 
Ma procediamo con ordine...
Questa mi è stata commissionata per un altro 18° compleanno, questa volta di una persona un pò speciale e unica, alla quale ho voluto dedicare 18 farfalle che mi fanno pensare alla dolcezza e alla leggerezza e 18 strass, che mi fanno pensare alla lucentezza... (So che forse non tutti capiranno e vi prego di scusarmi per questo!)...


L'altra card che voglio mostrarvi invece mi è stata chiesta per un 50° compleanno inglese...
La persona che me l'ha chiesta vive in Italia da tanti anni, ma è inglese d'origine e mi ha spiegato che laggiù il biglietto ha un significato molto più importante di quello che gli diamo noi italiani, conta forse più del regalo stesso... Esistono infatti negozi dedicati solo ai biglietti... (In Italia fallirebbero in men che non si dica!) Per questo mi ha chiesto un biglietto particolare!
Questo ci dimostra come, spesso, nelle cose siamo sempre gli ultimi ad arrivare! Lo scrap stesso ne è, purtroppo, una dimostrazione...
(Chiusa la parentesi critica e velatamente polemica...;-) )
Ecco la card...



Alla persona che mi ha commissionato la card era piaciuto molto il mio Lo in bianco (dalla foto non sembra, ma la card è bianca!) che avevo fatto per una sfida di Scrappando, così mi sono ispirata a quello, soprattutto nei fiori che sono stati fatti con lo stesso procedimento (lo trovate qui), solo stavolta li ho tagliati con una fustella Marianne Design che adoro!

Infine l'utlima, fatta non su commissione ma per puro piacere personale di usare i timbri Magnolia degli sposi ancora nuovi, a cui accompagno un mini tutorial, se così si può dire...
E' da tanto che vorrei provare a cimentarmi in un tutorial, ma quando poi mi metto al lavoro, mi dimentico sempre di fare le foto, così, visto che per questa card l'ho ricordato, mi sono detta...Proviamo!!
(Sembra più una lista fotografica dei materiali, ma da qualche parte si deve pure cominicare! ;-))





Prendete un bazzil color crema di 26,00x17,00, piegatelo a metà nel senso della larghezza e scalloppatene il bordo con una fustella oppure con lo shape cutter



Timbrate la parte superiore del biglietto con un timbro scrittura (io ho usato quello di Florileges) e una farfallina (7 gypsies la mia che adoro!) di rosso (inchiostro stamperia) e sporcatene i bordi


Colorate con i distress i timbri Magnolia (non ho ancora la pretesa di insegnare una cosa così delicata... Trovate tutorial di persone molto più brave di me!!!)


Fustellate da un bazzil rosso la spellbinders che preferite (io ho usato quella con i cuori adatta all'occasione) e da uno uguale alla base della card una farfalla


Per ultimare la farfalla dovrete timbrarla con il timbro che preferite, utilizzando il versamark o il distress per l'embossing, mettere la polvere da embossing clear ed embossare. A questo punto basterà spruzzare la farfalla con un inchiostro spray (io ho usato l'adirondack, ma vanno benissimo anche i glimmer mist), fino ad ottenere la colorazione desiderata (io l'ho fatta molto rossa!), così che risalti il timbro embossato.
A questo punto basta aggiungere dei fiori e comporre la card come nella foto!
Spero di essere stata chiara, per qualunque cosa però non dubitate a chiedere!

Baci baci

Elisa

martedì 27 settembre 2011

Sfida settembre Scrappando

Sono stata di parola e sono tornata prestissimo!!! Ecco il mio Lo per la sfida di questo mese di Scrappando Carta e Ricordi... Non è venuto esattamente come lo avevo progettato inizialmente, però, nell'insieme non mi dispiace!

La sfida chiedeva:
1. Foto
2. carte patterned
3. abbellimenti dello stesso tipo

Questo è quello che ne è venuto fuori...




Per lo sfondo ho voluto provare una cosa diversa...
Avevo messo da parte due boccette di gocce omeopatiche che do sempre a mio figlio per rinforzargli un pò le difese immunitarie e mescolando acqua e acrilici ho diluito il colore perchè fuoriuscisse dal misurino contagocce, così da poter schizzare in modo diverso il foglio... Gocce più precise da vicino e più a schizzo dall'alto, ho poi agitato la bottiglietta per spargere l'acrilico un pò ovunque e dopo averlo asciugato un pò con l'embosser e un pò all'aria, l'ho tamponato con della carta assorbente, così ho anche mescolato un pò i due colori utilizzati!


Questo è lo sfondo prima di essere stato asciugato e tamponato!
Spero che vi sia piaciuto e... Incrocio le dita!
A presto

Elisa

LO FORMAZIONE CREATIVA

Per prima cosa volevo ringraziare tutti per i calorosi commenti, sono davvero un toccasana per il cuore e un doppio grazie a chi è diventato anche follower!!! ^_^
Oggi, giusto con un pò di ritardo vi faccio vedere il Lo che avevo fatto per la scorsa sfida di FC, all'ultima purtroppo non sono riuscita a partecipare e chissà se riuscirò per quella in corso!
Vabbè... Mi è dispiaciuto non aver vinto perchè Catherine Contiero è una delle mie scrapper preferite... Adoro tantissimo i suoi lavori e in particolare la maestria con cui combina le carte e i colori... In ogni caso (senza presunzione alcune di equiparazione!) ecco la mia interpretazione! (C'ho pure fatto la rima!)...



Ho utilizzato le carte della Echo Park "Walk in the park", timbri florileges e stamperia, anche l'alfabeto in legno è stamperia. Invece il timbro delle foglie dello sfondo è un timbro da muro.
Spero che vi sia piaciuto, a prestissimo con altre card! 

Baci

Elisa


giovedì 22 settembre 2011

BLOG CANDY GEANT SU INFINIMENT SCRAP

Ecco un'altra ghiottissima occasione da non perdere!!!! Speriamo speriamo speriamoooooo!!!!



Bonjour à vous toutes et tous
Le mois de septembre arrive à grand pas avec son lot de méga surprise pour fêter la fusion de nos deux boutiques Infinistamps avec Infinimentscrap. Des challenges, une boutique toute neuve avec plus de 2500 tampons dont env 500 nouveautés prévues entre le 15 septembre et le 1er octobre. et aujourd’hui c’est un
INCROYABLE BLOG CANDY
que nous vous proposons. Vous voulez tenter votre chance ??? alors lisez bien ce qui va suivre !!!
Pour participer :
- Avoir un blog
- Postez cet article sur votre blog dans son intégralité photo comprise et sans oublier le lien de la boutique.
- Postez également un commentaire à la suite de cet article sans oublier de laisser votre prénom ou pseudo ainsi que le lien de l’article du blog candy Infinimentscrap sur votre blog (Obligatoire pour valider votre participation)
Vous avez jusqu’au 30 SEPTEMBRE MINUIT pour participer.
Un tirage au sort désignera les gagnants (es) et le résultat sera donné ici même le1er octobre !!!!
Mais...que pouvez-vous gagner ?
des tampons Infinimentscrap, bien sûr mais...
Ce ne sera pas un lot mais 17 lots qui seront en jeu donc cela veut dire que 17 personnes vont gagner alors...pourquoi pas VOUS ?
Le détail des lots
le 1er prix 1 lot valeur 150 euros
le 2ème prix 1 lot valeur 100 euros
Du 3ème au 7 ème prix 5 lots de 50 euros chacun
Du 8ème au 17 ème prix 10 lots de 25 euros chacun
Voici un petit aperçu :
blog_candy_sept_2011
Nous avons choisi plusieurs lots pour donner plus de chance à chacun (e) de gagner, alors profitez, participez !!!!
Pour info notre nouvelle boutique ouvrira dès le 15 septembre alors encore 2 petites semaines à attendre !!! En attendant on vous attend toujours à cette adresse ICI
Nous vous remercions de votre fidélité !!!!!
Nous vous souhaitons Bonne chance !!!!!!
Isa et Jean-Marc

Baci 
Elisa

lunedì 19 settembre 2011

NUOVO BLOG AND GIVEAWAY DEDICATO AL PACS!

Ecco un post veloce per evidenziare questa bellissima opportunità lanciata dalle organizzatrici del Pacs...







Buongiornoooooooooo!
Tante nostre lettrici si stavano chiedendo " ma l'organizzazione Pacs sta organizzando questo evento"??? Ehe ehe sembrerebbe tutto fermo ed invece no, vi assicuriamo che l'organizzazione di questo magnifico evento procede a gonfie vele ed oggi, con tutte voi che siete ansiose di sapere, lanciamo questo nuovo blog, il blog ufficiale del Paper and co show Italy 2012!
Un posto in cui parleremo esclusivamente del Pacs, dei dietro le quinte del Pacs, dei nostri sponsors,delle mitiche insegnanti, delle classi, di tutto ciò che il Pacs Italy è!
Vogliamo inaugurare con tutte voi questo splendido posticino e quindi......
Nuovo blog = Giveaway Time!!!!
Il Paper and co show Italy 2012 sta arrivando a grandi passi!
Vogliamo vivere l’attesa di questo magnifico evento con tutte voi!
Iniziamo a festeggiare  con un bel giveaway!!!!! Eh si!!! Un giveaway davvero sostanzioso a cui potete partecipare tutte, iscritte e non, partecipanti e non! Avete proprio letto bene!

Partecipare è facile!
  • Salvate il logo giveaway e quello per la colonna laterale del vostro blog.
  • Usate il logo principale per fare un post sul Pacs ed inserite il piccino nella barra laterale del vostro blog.
  • Lasciate un commento a questo post linkando il post nel vostro blog.

Sorteggeremo ben tre vincitrici!!!!
3 premi in palio:
  • 1° premio: una classe (valore circa €50) o in alternativa 50% sconto nello shop (per ordini fino a un max di spesa di 100€)
  • 2° premio: sconto del 20% per 1 pacchetto da 3 (valore €40) o in alternativa 40% sconto nello shop (per ordini fino a un max di spesa di 100€)
  • 3° premio: sconto del 10% per 1 pacchetto da 5 (valore €28) o in alternativa 30% sconto nello shop (per ordini fino a un max di spesa di 100€)

NB: dal totale ordine sono escluse le spese di spedizione, lo sconto per ordini nello shop è usufruibile  fino al giorno 5 febbraio 2012.

Scadenza : 25 settembre 2011
Annunciazione vincitrici : 26 settembre 2011
Approfittatene subito e... Incrociamo le dita!
A presto

Elisa